Minnie, dalla mia casa son partito


Sung by Tito Gobbi, Italian baritone

Sung by Cornell McNeil, American baritone

Sung by Lino Puglisi, Italian baritone

Sung by Chang Yu Sang, Korean baritone

Minnie, dalla mia casa son partito
from the opera “La fanciulla del West” (The Girl of the West)
Music by Giacomo Puccini
Lyrics by Guelfo Civinini and Carlo Zangarini

Minnie, dalla mia casa son partito
Che è là dai monti, sopra un altro mare:

Non un rimpianto, Minnie, m’ha seguito,
Non un rimpianto vi potea lasciare!
Nessuno mai m’amò, Nessuno ho amato,
Nessuna cosa mai mi diè piacere!
Chiudo nel petto un cuor di biscazziere,
Amaro, avvelenato, Che ride dell’amore e del destino:

Mi son messo in cammino
Attratto sol dal fascino dell’oro
È questo il solo che non m’ha ingannato
Or per un bacio tuo getto un tesoro!

Translated into English

Minnie, when I departed from my home
Beyond the mountains, on the shores of another sea:

No one felt regret, Minnie, or followed me,
No one shed a tear at my leaving!
No one loved me, and I loved no one.
Nothing gave me pleasure!
Deep in my breast I have the heart of a gambler,
Embittered, poisoned, Which laughs at love and destiny.

I began a journey,
Attracted solely by the fascination of gold,
This alone has not deceived me;
But for a kiss from you, I’d give away my treasure!

Phrasing

Min-nie / dal-la mia ca-sa son par-ti-to /
Che è là dai mon-ti / so-pra un al-tro ma-re /

Non un rim-pian-to / Min-nie / m’ha se-gui-to /
Non un rim-pian-to vi po-tea la-scia-re /
Nes-su-no mai m’a-mò / Nes-su-no ho a-ma-to /
Nes-su-na co-sa ma-i / mi diè pia-ce-re /
Chiu-do nel pet-to un cuor di bi-scaz-zie-re /
A-maro a-vve-le-na-to / Che ri-de del-l’a-mo-re / e del de-sti-no /

Mi son mes-so in cam-mi-no /
At-trat-to sol dal fa-sci-no del-l’o-ro /
È que-sto il so-lo che non m’ha in-gan-na-to /
Or per un ba-cio tu-o / get-to / un te-so-ro!

Score:
2F30F7D49ACE4609013F0EC274943441
or
http://en.scorser.com/S/Sheet+music/Minnie+dalla+mia+casa+son+partito/-1/1.html

sdoc6483-minnie-dalla-casa
or
http://www.google.com.tw/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=40&ved=0CHYQFjAJOB4&url=http%3A%2F%2Fdavidmimranbassbaritone.files.wordpress.com%2F2010%2F01%2Fsdoc6483-minnie-dalla-casa.pdf&ei=Ax8LUuGSEobykAXu34C4Bw&usg=AFQjCNF8snCxnWqPi07g3WeG4femUSfMAg&sig2=jhy8xjH4ElYwXHhvWKN4zg

//

One response to “Minnie, dalla mia casa son partito

Leave a Reply

