Parlami d’amore, Mariu!


Sung by Giuseppe di Stefano, Italian baritone

Sung by Achille Togliani
Rendition used in now famous Dolce and Gabbana commercial

Parlami d’amore, Mariu! in Original Italian, with English Translation
Music by Cesare Andrea Bixio,
Lyrics by Ennio Neri

Come sei bella piu’ bella stasera Mariu’
How beautiful you are – more beautiful – tonight Mariu’
Splende un sorriso di stella negli occhi tuoi blu
The smile of a star shines in your eyes of blue
Anche se avverso il destino domani sara’
Even if tomorrow destiny conspires against us
Oggi ti sono vicino, perche’ sospirar,
Today I’m near you, why sigh?
Non pensar!
Do not think!

Parlami d’amore Mariu’
Speak to me of love, Mariù!
Tutta la mia vita sei tu
My life belongs to you
Gli occhi tuoi belli brillano
Your beautiful eyes shine
Fiamme di sogno scintillano.
The fire of dreams flash
Dimmi che illusione non e’
Tell me it’s no illusion
Dimmi che sei tutta per me
Tell me you are mine
Qui sul tuo cuor non soffro piu’
Here next to your heart I suffer no more
Parlami d’amore Mariu’
Speak to me of love, Mariù!

So che una bella e maliarda sirena sei tu;
What a beautiful siren you are;
So che si perde, chi guarda quegli occhi tuoi blù!
So what if all is lost? Just look at those blue eyes of yours!
Ma che m’importa se il mondo si burla di me?
What does it matter if the world laughs at me?
Meglio nel gorgo profondo ma sempre con te!
Better an eternity in the deepest whirlpool with you!
Si, con te!
Yes, with you!

Parlami d’amore, Mariu!, Phrasing

[Instrumental: Par-la-mi d’a-mo-re / Ma-riù! /
Tut-ta la mia vi-ta / sei tu! / Da da da]

Co-me sei bel-la / più bel-la / sta-se-ra Ma-riú! /
[Da dum da dum da dum]
Splende un sor-ri-so / di stel-la / ne-gli occhi tuoi blu! /
[Da dum da dum da dum]
An-che se av-ver-soil / de-sti-no / do-ma-ni sa-rà /
[Da dum da dum da dum]
Og-gi ti so-no vi-ci-no / per-che so-spi-rar? /
Non pen-sar! /

Par-la-mi d’a-mo-re / Ma-riù! /
Tut-ta la mia vi-ta / sei tu! /
Gli occhi tuoi bel-li / bril-la-no /
Fiam-me di so-gno / scin-til-la-no /
Dim-mi che illu-sio-ne / non e /
Dim-mi che sei tut-ta / per me! /
Qui sul tuo cuor / non sof-fro più /
Par-la-mi d’a-mo-re / Ma-riù! /

So che u-na bel-la / e ma-liar-da / si-re-na sei tu /
[Da dum da dum da dum]
So che si per-de / chi guar-da / que gli occhi tuoi blù! /
[Da dum da dum da dum]
Ma che m’im-por-ta / se il mon-do / si bur-la di me? /
[Da dum da dum da dum]
Meg-lio nel gor-go / pro-fon-do / ma sem-pre con te! /
Si con te! /

Par-la-mi d’a-mo-re / Ma-riù! /
Tut-ta la mia vi-ta / sei tu! /
Gli occhi tuoi bel-li / bril-la-no /
Fiam-me di so-gno / scin-til-la-no! /
Dim-mi che illu-sio-ne / non e /
Dim-mi che sei tut-ta / per me! /
Qui sul tuo cuor / non sof-fro più /
Par-la-mi d’a-mo-re / Ma-riù!

Score:
http://en.scorser.com/Out/4320100.html

BIXIO1

BIXIO2

BIXIO3

BIXIO4

Leave a Reply

